Villa Sant'Antonio

Cliccando sul tasto potrai segnalarci un problema relativo alla tua frazione di residenza. Insieme valuteremo il problema e l'opportunità di creare un incontro pubblico per coordinare una proposta di soluzione da proporre all'Amministrazione Comunale.

Le segnalazioni che giungeranno al Comitato "Ascolto & Partecipazione" potranno essere lette su questa pagina in forma anonima.


SEGNALAZIONI


SEGNALAZIONE DEL 22/05/2020

Abbiamo appreso che il sindaco di Ascoli vorrebbe consumare l'unico spazio verde rimasto lungo la Salaria, per farci un velodromo (impianto già esistente a Monticelli e che potrebbe essere ristrutturato se non adatto)!!! Ma chi glielo avrà chiesto? Perché non ascoltare i cittadini su un tema tanto delicato come il consumo del suolo pubblico? Potrebbe chiedere ai cittadini: volete farci un velodromo o degli orti urbani, oppure un parco pubblico visto che la periferia est di Ascoli ne è sprovvista? Perché, se ci sono dei soldi da spendere, non si fanno le piste ciclabili per raggiungere Campolungo da Ascoli e magari collegarle alle piste ciclabili già realizzate a Colli del Tronto e Spinetoli che permetterebbero ai cittadini ascolani di avere una rete ciclabile per arrivare fino al mare? Se avete a cuore la difesa del suolo pubblico aiutateci a diffondere queste richieste, condividendo il post sulle vostre bacheche prima che sia troppo tardi. #ascolipiceno Comune di Ascoli Piceno Marco Fioravanti - Sindaco di Ascoli Piceno

SVILUPPO DELLA SEGNALAZIONE

25/05/2020 - Presa in carico della segnalazione

27/05/2020 - Reperito Piano triennale delle Opere Pubbliche in cui si evince la volontà di questa amministrazione di voler costruire un nuovo impianto sportivo (velodromo) in località Campolungo per un importo pari a euro 1.472.444,60.  (Scaricando il Piano Triennale il velodromo è previsto al punto n. 33 evidenziato in giallo)